Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_osaka

Mauro Bellucci Da Cuore a Cuore – i shin den shin

Data:

01/09/2017


Mauro Bellucci Da Cuore a Cuore – i shin den shin

Dal 1 al 14 settembre 2017 si terrà, presso lo Spazio Arte dell’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, la mostra personale del pittore Mauro Bellucci Da Cuore a Cuore – i shin den shin.

L’inaugurazione sarà venerdì 1 settembre alle 17.00.

L’ingresso alla mostra e all’inaugurazione è gratuito e non è necessaria la prenotazione. (Nel caso la sala fosse piena, ci riserviamo, con la vostra comprensione, di limitare gli ingressi)

Biografia

Mauro Bellucci nasce nel 1959 a Voghera.

Dopo studi linguistici ed una tesi di laurea in lessicografia giapponese presso l’Università di Pavia, si è dedicato per alcuni anni alla pratica della calligrafia estremo-orientale classica. Partendo da queste basi, si è poi dedicato a mediare queste esperienze con una visione ed un gusto più vicini alla propria matrice occidentale.

Bellucci usa l’inchiostro sumi, inchiostro giapponese, e carta nepalese fatta a mano, risulta quindi familiare si giapponesi e nello stesso tempo risalta la profondità del punto di vista di un artista occidentale.

Bellucci ha fatto varie mostre e di gruppo, inoltre ha disegnato il logo per la Jetro di Milano nel 2010 e la copertina del cofanetto dei CD dedicati ad Akira Kurosawa nel 2008 (venduti in Italia).

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della ESH Gallery

http://www.eshgallery.com/it/artista/mauro-bellucci/

I shin den shin, da cuore a cuore”. Si tratta di un’espressione idiomatica conosciutissima in Giappone e adottata in veri contesti sociali, anche nel mondo del lavoro. Indica la possibilità di due persone di comunicare al di làdella necessità delle parole, attraverso il silenzio e la condivisione di emozioni.

Questo concetto è in fondo alla base della ricerca espressiva di Bellucci. Riuscire a coinvolgere lo spettatore in un rapporto silenzioso, quasi meditativo con il suo lavoro. (ESH gallery)

Informazioni

Data: da Ven 1 Set 2017 a Gio 14 Set 2017

Organizzato da : イタリア文化会館-大阪、EHS Gallery、Arti Services

In collaborazione con : 特別協賛:ROTAS JAPAN

Ingresso : Libero


Luogo:

Spazio Arte dell'IIC di Osaka

720