Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_osaka

Studiare all'Istituto

 

Studiare all'Istituto

Istituto Italiano di Cultura di Osaka, dove imparare la lingua e la cultura italiana è un divertimento!

 

1. Tra i primi nel Kansai
Con oltre 30 anni di storia all'attivo, fondato nell'ottobre del 1978, l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka è oggi il più importante centro per lo studio della lingua e della cultura italiana, organizzatore e sostenitore di eventi, corsi di lingua, cultura e gastronomia. Ospita periodicamente seminari e conferenze dei più importanti docenti ed esperti culturali italiani e giapponesi.

2. Organo ufficiale del governo italiano
Sotto la direzione dell'Ambasciata Italiana di Tokyo, l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka è l'ideale punto di incontro tra la cultura italiana e giapponese, luogo quindi perfetto per lo studio della lingua italiana.

3. Corsi di lingua
Ogni anno, centinaia di studenti frequentano i corsi di Italiano dell'Istituto. L'offerta formativa dell'istituto è tanto varia quanto vasta, con lezioni che si adattano alle più diverse esigenze: lezioni di gruppo, private e conversazione senza dimenticare i nostri corsi dedicati alle arti italiane come Storia dell'Arte e dell'Architettura, compresa una sezione appositamente dedicata all'infanzia.
Tutti i nostri insegnanti sono professionisti con esperienza nell'insegnamento della lingua e cultura italiana in scuole e università, sono quindi in grado di guidarvi durante tutto il vostro studio.

4. Perché studiare la lingua e la cultura italiana.
Perché l’Italiano è una lingua di cultura, di studio e di lavoro, Conoscerlo significa infatti avere accesso a un patrimonio culturale di fondamentale importanza per la storia dell'uomo.

5. Una porta per l'Italia
Con la sua attività, la biblioteca ed un personale competente ed organizzato, che si voglia andare per turismo, per lavoro o per studiare, l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka è la vera porta per entrare in Italia nel modo più completo. E parlando Italiano la visita al nostro paese e alla sua gente ospitale e accogliente diventa un autentico piacere, tra città d’arte e meraviglie della natura.

Siete quindi tutti invitati a conoscerci ed a venire a trovarci, assaggiando anche voi un pezzo di Italia.


20